ULTIME NEWS

Quale tonalità di colore scegliere?
Quando cerchi prodotti di illuminazione a LED per uso domestico o residenziale, ti imbatterai spesso in opzioni di...
del 16 giugno 2021 | di Davide M.
Come illuminare gli ambienti
Indipendentemente dalle dimensioni dello spazio, l'illuminazione influirà sulla sua funzione. Ti spiegheremo i...
del 16 giugno 2021 | di Davide M.
Che cosa sono le strisce LED COB?
Da qualche tempo a questa parte stanno prendendo piede le strip “Chip On Board”, ovvero con LED COB, in cui i chip...
del 11 giugno 2021 | di Davide M.

Banco Carni: cosa utilizzare e perché!

del: 21 marzo 2018 | Autore: Marco | Categorie: Illuminazione per banco carni

Dona freschezza alla carne esposta nel tuo banco carni.

Banco Carni: cosa utilizzare e perché!

Illuminazione Alimentare.

Banco Carni: cosa utilizzare e perchè!

Il fattore principale per la scelta di un punto vendita rispetto ad un altro è la freschezza dei cibi esposti. Un supermercato che mostra cibi freschi ed invitanti proietta un immagine di pulizia e professionalità che porta a delizzare il cliente anche per acquisti non inerenti al cibo.

L'area dei prodotti freschi, infatti, è un parametro vitale per conquistare la fiducia della clientela ed è per questo che bisogna utilizzare la giusta illuminazione.

Spesso si sottovaluta la qualità dell'illuminazione all'interno dei supermercati, o più precisamente si è portati a credere che basti avere delle luci forti e bianche per rendere tutto più attraente. Questa idea non solo è sbagliata, ma spesso è il fattore negativo che può portare alla chiusura di un punto vendita.

Quindi si può capire quanto sia fondamentale la giusta scelta delle lampade da utilizzare in base al prodotto in vendita.

Scolorimento della carne, un nemico da evitare!

Dopo l'olfatto, la vista è il principale senso per lo stimolo dell'appetito, quindi una corretto utilizzo della luce può invitare o scoraggiare l'acquisto dei prodotti alimentari.

Quando la carne viene illuminata tende a desaturarsi, ossia perde l'intensità del colore, risultando meno fresca ed invitante, ovviamente questo può avere un grave impatto sull'acquisto da parte del cliente.

Questo è dovuto ad un processo chimico innescato dallo spettro luminoso delle normali lampade, che intacca la mioglobina che è il pigmento che dona alla carne il suo naturale colorito rosso, trasformandola in metamioglobina che rende la carne color marrone.

Questo pigmento non altera il gusto o le proprietà nutritive della carne, ma solo la sua colorazione, quindi si rischia che il cliente non acquisti un prodotto fresco perchè l'illuminazione lo rende poco appetibile.

Il rosa che dona il rosso!

Dopo anni di studio, la soluzione arriva dai LED.

Le nostre lampade LED per i banchi carne usano uno speciale spettro luminoso tendente al rosa, che risalta il colore della carne, lasciando inalterato quello del grasso o delle nervature.

Lo spettro utilizzato, non solo risalta il colore, ma allunga il tempo di trasformazione della miogloblina, favorendo una conservazione più lunga del prodotto.

Neon o LED?

Fino ad oggi tutti i banchi carne hanno montato i tubi Neon Natura, questi tubi Neon e il loro colore rosa hanno dei grossi deficit rispetto alla tecnologia LED:

Consumi elettrici maggiori
Riscaldamento dell'ambiente circostante favorendo il deperimento del prodotto
Colore poco intenso e luminoso
Alterazione del colore del grasso
Tempi di accensione della lampada
Durata breve della vita della lampada.

Tutti i supermercati e le macellerie che oggi sono passati al LED montando i nostri speciali tubi Rosa alimentare hanno dimenticato questi problemi, e la carne esposta nei loro banchi non è mai stata così rossa ed invitante.

Il nostro prodotto di punta

Tra i vari articoli per banchi carne i tubi sono sicuramente il prodotto più diffuso e noi proponiamo una linea di Tubi LED Rosa Alimentare di alta qualità. I nostri tubi sono composti da un corpo interamente in alluminio nella parte posteriore per migliorare al massimo la dissipazione del calore e quindi la durata dei chip LED, poi montiamo un diffusore in policarbonato satinato in modo da diffondere la luce in modo uniforme su tutta la superficie del banco carne.

Ai tubi si aggiunge un'intera serie di prodotti per banchi alimentari come campane, pannelli 60x60, fari a binario, plafoniere, tubi direttamente installabili, etc.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER BANCHI ALIMENTARI

Anche fra i LED ci sono molte differenze

Nella continua guerra al ribasso dei prezzi, molti fornitori propongono soluzioni di scarsa qualità, che danno un risultato peggiore delle luci neon. Il punto di forza dei nostri prodotti Rosa alimentare è proprio lo speciale Rosa, studiato a lungo per rendere al meglio nella maggior parte dei banchi carne e per dare un colore vivo alla carne senza modificare le parti
bianche come il grasso.

Hai ancora qualche dubbio? Non esitare a contattarci ti risponderemo il prima Possibile!

Commenti (0)

Ancora nessun commento a questa news

Close