1. La Marina Militare  italiana sceglie LEDdiretto.it per il porto di Brindisi

Da diversi anni ormai, data la crisi economica e la maggiore attenzione per l'ambiente, nel settore dell'energia la parola d'ordine è "Risparmio Energetico" 

 

Proprio con questo obiettivo 

 

 nel settore energetico la parola chiave 

 

LEDdiretto.it ha fornito N. 100 fari a LED lenticolari della serie Premium, consentendo un risparmio di energia annuo del ---- %.

 

Consentiranno un risparmio 

Ogni faro installato assorbe solo 100W, producendo una luminosità maggiore e più nitida dei fari da W precedentemente installati.

L'

in caso di blackout 

montato infatti 

risparmiando in bolletta e la produzione di CO

Inoltre, l'utilizzo dei Fari LED serie Premium al posto degli inefficienti fari alogeni

A parità di lumen (luce emessa), un corpo illuminante a LED consuma circa l'80% in meno di energia rispetto all'illuminazione tradizionale, e ciò si traduce in una bolletta più leggera per le vostre tasche;

Inoltre un LED ha una durata di vita molto più lunga delle tradizionali fonti a incandescenza o fluorescenti, infatti la vita utile di un led di buona qualità varia dalle 50.000 alle 70.000 ore, una durata fino a 15 volte superiore  rispetto ai sistemi tradizionali. La maggiore durata del LED è accompagnata quindi da una minore necessità di manutenzione, quindi un minor spreco di tempo e denaro per sostituire lampade tradizionali che si "fulminano" spesso;

 

Inoltre i sistemi a LED hanno il vantaggio di possedere un'immediata accensione e una alta resa luminosa che consente di illuminare la stessa area con lo stesso grado di illuminamento con lampade a LED di ridotta potenza e dimensioni.

In aggiunta le lampade a LED non contengono mercurio o altre sostanze tossiche (a differenza delle ormai diffusissime lampade fluorescenti compatte o a risparmio energetico). I LED non emettono dannosi raggi U.V. o I.R. come invece emettono le lampade a incandescenza e non producono campi magnetici a differenza di fonti tradizionali che dopo lunghe esposizioni possono nuocere alla salute. Inoltre, non contenendo alcuna sostanza tossica, lo smaltimento dei LED è molto semplice. 

 

Inoltre i sistemi a LED hanno il vantaggio di possedere un'immediata accensione e una alta resa luminosa che consente di illuminare la stessa area con lo stesso grado di illuminamento con lampade a LED di ridotta potenza e dimensioni.

In aggiunta le lampade a LED non contengono mercurio o altre sostanze tossiche (a differenza delle ormai diffusissime lampade fluorescenti compatte o a risparmio energetico). I LED non emettono dannosi raggi U.V. o I.R. come invece emettono le lampade a incandescenza e non producono campi magnetici a differenza di fonti tradizionali che dopo lunghe esposizioni possono nuocere alla salute. Inoltre, non contenendo alcuna sostenza tossica, lo smaltimento dei LED è molto semplice. 

 

30/07/2016

Potrebbero interessarti anche