Termini e Condizioni generali

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata e pagato l'ordine o la fattura, accetta espressamente tutte le condizioni di vendita sotto riportate.

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da FENYX Italia srl. Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra FENYX Italia srl ed il Cliente.

Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di FENYX Italia srl non vincoleranno quest' ultima se non preventivamente accettati per iscritto.

Ordine Minimo

Non è previsto un minimo d'ordine, su LedDiretto.it è possibile acquistare per qualsiasi importo.

Prezzi

I prezzi sono indicati in Euro e sono inclusi di IVA in caso di visualizzazione della pagina come privato o ospite.

Nel caso di login come azienda i prezzi saranno indicati IVA esclusa. Nella pagina carrello sarà visualizzato il prezzo complessivo incluso di IVA..

Fatture

Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione, nel caso di pagamento con bonifico bancario la fattura verrà emessa ad avvenuto accredito dell'importo.

Nel caso non venga inserita la Partita IVA (e Codice Univoco) o il Codice Fiscale in fase d'ordine, l'ordine verrà registrato fiscalmente come corrispettivo giornaliero. Come previsto dalla normative vigente, in alcun modo potrà essere emessa fattura per un ordine già riportato tra i corrispettivi.

Il documento fiscale conterrà tassativamente lo stesso indirizzo di fatturazione e lo stesso indirizzo di spedizione inseriti dal cliente in fase d'ordine. Nel caso venisse richiesta la variazione dell'indirizzo di spedizione (entro 3 ore dalla conferma dell'ordine), e tale modifica fosse accolta da FENYX Italia srl, il nuovo indirizzo di consegna sarà quello riportato sul documento fiscale.

La fattura emessa ed inviata elettronicamente in alcun modo potrà essere annullata con nota di credito per un'eventuale modifica dei dati inseriti. Poiché il documento fiscale deve rispecchiare i dati inseriti dal cliente nel momento dell'ordine.

Per ordini con spedizione in un Paese estero facente parte della Comunità Europea, FENYX Italia srl emetterà fattura con esenzione IVA solo nel caso di spedizione diretta dell'ordine al Paese di destinazione. Previa verifica della Partita IVA del cliente.

Pagamenti

Il pagamento sarà effettuato tramite le modalità descritte nell'apposita sezione.

Spedizioni

Gli ordini sono solitamente affidati al corriere entro 12 ore lavorative e saranno comunque evasi al massimo entro 48 ore lavorative per i prodotti disponibili a magazzino.

Per i prodotti non disponibili in magazzino, e messi in prenotazione dal cliente, le tempistiche variano a seconda dei tempi di riassortimento. Eventuali ritardi, nella gestione degli ordini con merce in prenotazione, non possono in alcun modo essere imputabili a FENYX ITALIA SRL. Poiché la merce prenotata non è nelle sue disponibilità materiali, non ha alcuna facoltà di spedirla.

Sul sito è indicata la disponibilità in magazzino del prodotto o l’eventuale non disponibilità in magazzino. Nel caso di acquisto di prodotti non disponibili in magazzino l’intero ordine verrà messo in prenotazione e sarà spedito appena la merce sarà disponibile in magazzino.

Il sito permette di acquistare quantità superiori a quella disponibile in magazzino e, ad avvenuto completamento dell’ordine, il sito invierà in automatico una comunicazione via e-mail che informerà il cliente di tale differenza di quantità. Il cliente sarà ritenuto informato dell’indisponibilità e quindi nell’eventuale possibilità di ritardo nella spedizione o totale impossibilità nell’evadere l’ordine nel caso in cui il produttore non possa più fornire il prodotto acquistato dal cliente. Il cliente avrà diritto di richiedere l’annullamento (ed eventuale rimborso) dell’ordine, o parte di esso, non ancora spedito (fatta eccezione per la merce ordinata su richiesta).

Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.

Ordini

Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione della merce.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere effettuati al seguente indirizzo e-mail: info@leddiretto.it

Controversie

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana.

Qualunque controversia inerente al presente contratto è inderogabilmente competente il del Foro del di Lecce.

Consegna e spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso. All'evasione dell' ordine riceverete via mail il numero di tracking per la tracciatura della vostra spedizione.

Le spese di spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 99,00 IVA esclusa al netto dei costi aggiuntivi (es: preavviso di consegna, spese di spedizione). Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio. Se l'articolo è disponibile presso il nostro magazzino il prodotto sarà spedito al massimo entro i 2 giorni successivi a quello di ricevuta del pagamento (entro le ore 12.00). In alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni in più a causa di eventuali ordini contemporanei che non consentono l'immediato aggiornamento delle quantità a magazzino. Al ricevimento del pacco il cliente dovrà controllare l'integrità dello stesso in ogni sua parte, in caso di danneggiamento, sarà obbligatorio indicarlo al corriere sul foglio di firma, indicando chiaramente l'entità del danno visibile sia al prodotto che alla confezione.

In caso il cliente scelga di aggiungere l’assicurazione al suo ordine, l’assicurazione potrà essere applicabile esclusivamente se il cliente evidenzi il danno al prodotto nel momento della consegna, specificando esattamente il danno e le condizioni della merce e della confezione. In caso di apposizione di riserva di controllo generica, senza specificare il reale danno, si potrà procedere alcun rimborso.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni a partire dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso dei soli prodotti resi al prezzo di acquisto, senza eventuali spese di spedizione versate in fase d'acquisto. La restituzione del prodotto a seguito dell' esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 30 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Il recesso è consentito qualora la merce non abbia subito alcun danno, anche parziale, ed il prodotto venga riconsegnato nella sua confezione originale.

Modalità del diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, l'acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una comunicazione via email all'indirizzo info@leddiretto.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, ed entro il 30° giorno dovrà inviare materialmente la merce o comunicarci tutte le informazioni per procedere al ritiro, farà fede la data di avvenuta consegna del pacco al corriere.

In caso di applicabilità del diritto di recesso le spese per il reso o per il ritiro del prodotto saranno a carico dell'acquirente. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.

Una volta ricevuta la merce (trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l'importo versato dal cliente entro 20 gg lavorativi dal ricevimento della merce.

Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori, le aziende e i soggetti non classificabili come consumatori.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
3) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
4) FENYX Italia srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 10gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso o dalla data di affidamento al corriere, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da FENYX Italia srl, sono coperti dalla garanzia sui difetti di fabbricazione e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02.

FENYX Italia srl è responsabile quando il difetto si manifesta e viene comunicato entro il termine di due anni dalla consegna del bene, questo termine è valido esclusivamente nel caso il bene sia venduto ad una persona fisica che agisce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

Nel caso di prodotti acquistati da rivenditori, aziende, professionisti ed anche privati che agiscano per scopi riferibili alla propria attività professionale, FENYX Italia srl è responsabile per difetti che si manifestano e vengono comunicati entro il termine di un anno dalla consegna del bene.

I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano a FENYX Italia srl i difetti entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto.

La garanzia si applica purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella scheda tecnica.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. FENYX Italia srl garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo.

In caso di difetto di conformità, FENYX Italia srl provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla naturale scadenza della garanzia. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da FENYX Italia srl.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FENYX Italia srl potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto.

All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a FENYX Italia srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo info@leddiretto.it, spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di scontrino e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro il Cliente potrà spedire il materiale all’indirizzo indicato in fattura. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi al prodotto durante la riconsegna.

Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, FENYX Italia srl richiederà il rimborso di € 26,00 per le spese sostenute per l’accertamento del difetto, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l’invio del prodotto presso il cliente a sue spese.

L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso e quindi la naturale data di scadenza della stessa.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono le seguenti Al momento dell'acquisto FENYX Italia srl invierà una mail di riepilogo dell’ordine, conferma con le coordinate per il pagamento che potrà essere scelto tra le modalità qui elencate:
1. Bonifico bancario anticipato
Al fine di velocizzare l' evasione della merce, a pagamento effettuato si prega di inviare una copia della distinta bancaria via mail a: info@leddiretto.it
2. Paypal o Carte di credito: il sito indirizzerà automaticamente il cliente sulla piattaforma Paypal o banca sella per il pagamento sicuro.
A pagamento effettuato non inviare alcuna conferma, il sistema è totalmente automatico e riceveremo un avviso da Paypal o da banca sella del pagamento effettuato.
3. Contrassegno
Il pagamento è accettato per ordini inferiori a € 2.999,00 e verrà effettuato al ritiro del materiale direttamente al corriere. Il corriere accetterà solo contanti, mentre non saranno accettati assegni o cambiali.

Documentazione

FENYX Italia srl si impegna ad inviare la marcatura CE richiesta dal cliente, limitatamente ai prodotti acquistati da quest'ultimo. Nel caso di eventuale richiesta di documentazione aggiuntiva oltre al documento fiscale (fattura) e alla marcatura CE (come ad esempio liberatorie di pagamento, dichiarazioni di origine, etc.), il cliente è obbligato a richiedere espressamente tramite email, prima dell'acquisto, la necessità di questa documentazione. FENYX Italia srl si riserva di non accettare tale richiesta, o nel caso confermi la disponibilità all'emissione della documentazione richiesta eventuali costi di emissione saranno a totale carico del cliente.


Close