Guide e Segreti sull'Illuminazione LED

5 Segreti per Illuminare una Cabina Armadio

5 Segreti per Illuminare una Cabina Armadio

Come illuminare dunque una cabina armadio con lampade e tecnologie al LED a basso consumo energetico? Dipende da vari fattori come: l'altezza, gli ingombri, lo stile della cabina. Tutto questo influisce nella scelta del sistema di illuminazione più adeguato e più efficace.

Con la cabina armadio possiamo davvero sbizzarrirci, ottenendo risultati eccellenti a fronte di una spesa contenuta. Infatti la gamma di alternative che ci offre il mercato è pressoché smisurata per quanto riguarda l’illuminazione Led, faretti da incasso, strip, sistemi a binario. Vediamo allora alcuni esempi di come illuminare una cabina armadio a LED.

1 - STRISCE A LED

La prima ipotesi da tenere in considerazione è quella di illuminare il guardaroba con strisce LED. Questa soluzione è sicuramente quella più flessibile in assoluto, perché con le strisce LED si ottiene sempre un risultato di grande effetto, qualunque sia la tipologia della cabina armadio. Le strisce LED vengono adattate alla cabina durante l'installazione in maniera semplice e rapida, seguendone perfettamente la forma e illuminando ogni angolo interno, assicurando una luce uniforme e distribuita per un risultato impeccabile.

Di seguito una foto di una cabina armadio con strisce posizionate sui lati verticali dell'armadio:

LEDdiretto Cabina strisce

 Qui invece l'effetto ottenuti installando le strisce LED in orizzontale abbinata a delle piccole plafoniere sul soffitto:

LEDdiretto strisce LED

 

Le nostre strisce LED della serie professionale vantano un'efficienza elevata, sono facili da installare, illuminano senza ingombrare e permettono di illuminare in modo creativo, funzionale e preciso la vostra cabina armadio. Si possono inserire le strip LED all’interno degli armadi, lungo il bordo delle mensole, nei controsoffitti o in un profilo appendiabiti

Scopri le nostre strisce professionali 

2 - PROFILO APPENDIABITI LUMINOSO A LED 

Il profilo appendiabiti è uno dei sistemi più semplici e rapidi per illuminare un armadio o una cabina armadio. E' sufficiente portare i cavi nell'armadio e sostituire gli appendiabiti attuali con quelli per strisce LED, installare le strisce LED all'interno e godersi l'effetto stupefacente che avrà sulla casa.

Profilo appendiabiti LEDdiretto luminoso

PRofilo appendi abiti 

2 - FARETTI DA INCASSO

In questo caso parliamo di corpi illuminanti a scomparsa capaci di rischiarare l'ambiente senza spazio. I faretti LED da incasso sono corpi di piccole dimensioni, compatti e ad alta efficienza luminosa, nella versione fissa o orientabile che permettono di illuminare il guardaroba in maniera molto particolare potendo creare giochi di luci e ombre. scegliendo prodotti con differenti angoli di apertura della luce.

Nella seguente installazione i Pannelli LED da incasso sono montati direttamente sul soffitto in Cartongesso:

LEDdiretto Armadio cabina fari

In questa cabina armadio vengono abbinati dei pannelli e faretti LED da incasso con delle strisce LED

LEDdiretto.it strisce e faretti

SCOPRI FARETTI DA INCASSO 

3 - LAMPADE DA SOFFITTO

La lampada da soffitto viene solitamente posizionata centralmente (se singola) o lungo i lati (se più di una). Spesso viene affiancata ai sistemi sopra presentati.  è molto più di prodotto d’illuminazione perché diventa oggetto di design in grado di valorizzare il guardaroba e dargli una sua specifica identità, in quanto garantisce un'illuminazione omogenea dell'intero ambiente. In commercio esistono migliaia di lampade da soffitto a LED di varie forme, dimensioni e stili. So usano spesso quando il soffitto non è molto alto rispetto Queste le nostre soluzioni.

SCOPRI LAMPADE DA SOFFITTO 


4 - LAMPADE DA PARETE O APPLIQUE


Se la cabina armadio ha il soffitto è basso? La risposta può essere sicuramente in un applique da muro. Le forme degli applique da muro possono essere in verticale, orizzontale, ovale, ecc la lampada consente comunque di sfruttare al meglio la superficie libera, anche se i centimetri a disposizione sono ridotte. Un suggerimento che può tornare utile è controllare sempre le misure prima di effettuare l'ordine.

LAMPADE DA PARETE O APPLIQUE

5 - ILLUMINAZIONE A BINARIO


Un altro esempio per illuminare una cabina armadio sono le soluzioni a binario. E’ un sistema illuminotecnico che utilizzano i negozi di abbigliamento, molto innovativi e all'avanguardia, nonostante presenti già da molti anni sul mercato. Da qualche anno si è diffuso anche come sistema per illuminare le cabine armadio domestiche. Questo sistema conferisce un tocco di creatività che si adatta a ogni stile e arredamento e soprattutto permette di orientare i faretti e spostarli lungo il binario per permettere di illuminare in maniera ottimale tutti gli abiti. E’ una soluzione molto comoda perché si può personalizzare facilmente, basterà aggiungere o togliere i faretti e spostarli avanti e indietro lungo i binari appositi.

ILLUMINAZIONE A BINARIO

CONTATTACI PER UN CONSIGLIO

Quelle elencate in questo articolo sono solo alcune delle soluzioni per illuminare la cabina armadio, se hai bisogno di un qualsiasi consiglio non esitare a contattarci. I nostri operatori sono a tua disposizione tramite mail o tramite telefono per qualsiasi tua richiesta.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento

Close