Guide e Segreti sull'Illuminazione LED

Come scegliere l'illuminazione per Cucina, Camera da Letto, Salone e Soggiorno.

Come scegliere l'illuminazione per Cucina, Camera da Letto, Salone e Soggiorno.

La luce LED viene divisa principalmente in 3 tonalità di Bianco: il bianco caldo, il bianco naturale e il bianco freddo. La temperatura di colore del Bianco viene di solito scelto in base allo stile dell'ambiente e ai gusti personali. La semplice scelta di un colore differente di luce potrà cambiare sensibilmente lo stile e l'effetto in tutto l'ambiente domestico

Bianco Naturale

L'illuminazione neutra di solito è necessaria in ogni stanza. Fornisce un livello generale di luce confortevole. Le sorgenti di luce naturale sono tipicamente illuminazione dall'alto e, come regola generale, è il punto migliore da cui iniziare quando si illumina una stanza. Fonti di luce naturale da considerare per il tuo progetto di illuminazione: lampadari, plafoniere e applique.

Bianco Freddo

Questo tipo di tonalità generalmente è usato per attività per professionisti, ti consente di vedere mentre esegui un'attività. Fornisce la luce intensa e diretta necessaria per un lavoro dettagliato - studio medico o applicazione del trucco - in ambienti casalinghi in luoghi come la cucina, l'ufficio e il bagno. Fonti di luce da lavoro da considerare per il tuo piano di illuminazione: lampade da scrivania, isola o mini sospensioni.

Bianco Caldo

Il bianco Caldo ti consente di mettere in evidenza caratteristiche interessanti nell'arredamento della tua casa, come un dipinto o una mensola del camino. Serve anche come fonte di luce secondaria per aumentare l'illuminazione ambientale in una stanza. Questa tonalità fornisce principalmente illuminazione dall'alto e l'illuminazione d'accento aiuta a illuminare le parti della stanza dove la luce ambientale non può raggiungere. Fonti di illuminazione d'accento da considerare per il tuo progetto di illuminazione: illuminazione ad incassoilluminazione a binario e applique.

I migliori tipi di illuminazione per stanza.

Foyer

L'atrio dà la prima impressione della tua casa, quindi hai bisogno di luce naturale con due sorgenti luminose chiave. Se il tuo atrio ha un soffitto a volta, puoi usare lampadari sospesi o applique a muro da posizionare in modo audace per rendere più vivido l'ingresso.

Soggiorno

Il soggiorno è un luogo dove ammazzare il tempo, rilassarsi, leggere un libro o guardare un film. Molte attività si svolgono qui. Ciò significa che avrai bisogno di una varietà di illuminazione.

Sicuramente avrai bisogno di illuminazione Bianco Naturale per le attività giornaliere. L'illuminazione da incasso o a plafoniera sono buone scelte per il soggiorno. L'illuminazione a binario fornisce un'illuminazione più direzionale, consentendo di dirigere la luce verso dipinti, vasi di vetro o qualsiasi cosa tu voglia mostrare. Se hai un punto focale come un caminetto nella stanza, aggiungi delle applique a parete su entrambi i lati.

Cucina

Una cucina richiede più strati di luce. L'illuminazione a plafoniera o a incasso è un'ottima illuminazione ambientale per cucine grandi e piccole. Se i tuoi figli fanno i compiti sull'isola della cucina mentre tagli le verdure per cena, appendi un ciondolo a isola o mini pendenti individuali in fila sull'isola per attività e illuminazione d'accento.

L'illuminazione sotto il mobile fornisce un'illuminazione di lavoro aggiuntiva e occupa pochissimo spazio.

L'illuminazione sotto il mobile fornisce un'illuminazione di lavoro aggiuntiva e occupa pochissimo spazio. Questo tipo di illuminazione è possibile grazie a delle strisce Led

CLICCA QUI PER VISIONARE LE NOSTRE STRICE LED

Sala da pranzo

Oltre agli orari dei pasti, la sala da pranzo può essere un luogo di svago o serate di giochi in famiglia e dovrebbe essere illuminata a dovere. Il lampadario è ancora una scelta classica e può essere una buona fonte di luce Naturale.

Aggiungi un interruttore dimmer nella sala da pranzo. Questo ti consente di aumentare la luminosità quando i bambini fanno i compiti a tavola e di abbassarla quando inviti per passare il tempo.

Camera da letto

L'illuminazione nella camera da letto dovrebbe evocare un senso di calma quindi possiamo usare il Bianco Caldo se prima di addormentarci vogliamo leggere o guardare la tv, ma è comunque necessario utilizzare anche il Bianco Naturale per le mansioni giornaliere. Una lampada da comodino o da parete è molto utile.

CLICCA QUI PER VISIONARE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI DI DESIGN

Bagno

Sebbene la lampada sopra lo specchio del bagno sia ancora una scelta tradizionale, molti proprietari di case stanno installando plafoniere led per creare un'atmosfera più affascinante, simile a una spa.

Le lampade da parete o le plafoniere possono essere utilizzati in combinazione con la lampada per il trucco con tonalità Bianco Freddo semplifica le attività per il trucco, la rasatura o il filo interdentale.

Se decidi di utilizzare una plafoniera o un applique per il bagno, assicurati che sia classificato per l'umidità in modo che sia adatto per essere installato in una zona esposta all'acqua e all'umidità.

Ufficio

In ufficio, devi essere in grado di concentrarti. Se stai guardando il tuo computer con gli occhi chiusi e non hai bisogno di occhiali, l'illuminazione ad incasso può fornire illuminazione ambientale per l'intera stanza, potresti aver bisogno di un pannello antiabbagliamento . Puoi acquistare una lampada da scrivania, in modo da avere un'illuminazione di lavoro sufficiente.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registrarti

Aggiungi un commento

Close